Massaggio infantile

CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE A.I.M.I. PER BIMBI 0-12 MESI NON COMPIUTI

Il corso di massaggio Aimi è strutturato seguendo le indicazioni di Vimala McCLure, americana originaria del Colorado, fondatrice dell’Associazione e ideatrice dei massaggi che, nel tempo, ha modificato.

Il corso è strutturato in 5 incontri a cadenza settimanale, aperto ai genitori. Sono infatti proprio i genitori ad apprendere i vari tipi di massaggi e a proporli ai propri piccoli, creando una ruotine importante.

Il massaggio infantile Aimi non è però una tecnica ma un modo di stare, profondo, con il proprio bimbo, a contatto con-tatto. Esso, per come è strutturato il corso,  favorisce il bonding.

Le mani della mamma e del papà che, con amore e rispetto, trasmettono calore, affetto, accudimento e ascolto, aiutano il proprio cucciolo a sentirsi, appunto, accudito con amore e cura in una situazione di benessere.

Vimala suddivide i benefici del massaggio per il bambino in quattro importanti aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.

Alcuni massaggi possono essere d’aiuto nel caso di stipsi, “coliche”, meteorismo.

I genitori che lo richiedono possono seguire il corso al PROPRIO DOMICILIO. Anche in questo caso adotterò tutte le misure di sicurezza del caso.

Per ulteriori informazioni 333/7804064 Claudia insegnante attiva Aimi